Il Brescia mette ko il Bologna

serie bBresciaIl Brescia mette ko il Bologna

Data:

DOPPIO VANTAGGIO – Nemmeno il tempo di scendere in campo che la voglia di raccogliere punti fondamentali in chiave salvezza si concretizza nell’immediato vantaggio delle rondinelle. Una delle prime discese di Zambelli produce il cross dalla destra sul quale si avventa un liberissimoHetemaj che ha modo di prendere il tempo e di insaccare la sfera che vale l’1-0.

Ottima partenza dei padroni di casa dunque che, in una gara delicata, dimostrano da subito di essere concentratissimi e puntano dritti ai tre punti con grande convinzione. IlBologna appare spaesato e stenta a trovare gli equilibri per non soffrire le rondinelle. Al 9’ gli uomini di Iachini passano ancora: dagli sviluppi di un corner dalla destra Zoboli si avvita su se stesso e indirizza bene verso la porta battendo Viviano.

DI VAIO RIAPRE – Fino al 30’ il Bologna non riesce a dire la sua, Khrin è un po’ in difficoltà nel creare gioco, Ekdal è costretto a lasciare il campo a causa di problemi muscolare alla coscia sinistra e a riaprire un match apparentemente chiuso ci deve pensare Di Vaio. Al 31’ riesce a non cadere nella trappola del fuorigioco e approfitta di un lancio dalle retrovie, supera Bega e poi infila di sinistro Arcari.

Gara riaperta, tuttavia il Bologna avrà bisogno di due interventi miracolosi di Viviano, su Zoboli e su Eder nell’unico minuto di recupero di recupero concesso da Romeo per non sprofondare già dopo i primi 45’.

Ci si aspetterebbe un Bologna più tonico nella ripresa, ma in realtà i padroni di casa ripartono meglio e – così come ad inizio gara – prendono possesso del campo e dell’iniziativa macinando gioco e lasciando al Bologna solamente le briciole.

CARACCIOLO CHIUDE – Il gol che chiude le ostilità arriva al 66’: buona azione di Accardi che controlla una palla in area di rigore, finta su Britos che però lo stende e si fa ammonire. Dal dischetto va Caracciolo e sigla il 3-1 che chiude virtualmente l’incontro.

L’unico segno di vita degli ospiti arriva al 78’ quando Meggiorini, che ha sostituito il deludente Ramirez a inizio ripresa, si avvita bene sul cross dalla destra di Perez trovando però la pronta parata di Arcari. Nemmeno il problema alla spalla che colpisce Caracciolo all’83’, dopo un contrasto con Portanova, riesce a rovinare la festa.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Brescia che settimana prossima farà visita al Cagliari di Donadoni. Il Bologna invece dovrà affrontare al Dall’Ara il Napoli di Mazzarri.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...