700 milioni di utenti per facebook | vicini al record

In base alle statistiche di Socialbakers Facebook, il social network raggiunge quasi 700 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. L'aumento superiore di registra in Brasile ed Egitto, pari all'11% questo mese. Il prossimo traguardo quale sarà? Conquistare l'oriente?

Luglio del 2010 si registravano 500 milioni. Qusi un anno dopo tocca i 700 milioin di utenti. Il merito è anche un po' di myspace che ha gettato le vesti di Social network indossando l'abito dell'aggregatore di notizie confermando la ricerca di un nuovo acquirente a causa degli scarsi risultati ottenuti dal restyling del sito.

Ma ovviamente il merito più elevato va allo stesso facebook che ha saputo osare e rischiare in territori dove era il numero due. L'anno scorso è 

approdato in Brasile affiliandosi ad un tool apposito 'Orkut' (social network di google) . Il tool 'demoniaco', ha raggiunto il prorpio scopo, invitare gli utenti del Brasile a stringere amicizia con il Social Network. E i numeri hanno dato ragione a Zucherberg. Il Brasile è stata la nazione con la miglior

crescita di utenti.

Facebook vuole espandersi anche in Giappone dove però ha ricevuto un 'Non mi piace'. I Giapponesi tengono troppo alla loro privacy e non rivelano facilmente la loro identità. Forse approderà in Cina? Questo non è dato sapere, ma in cambio Zuckerberg ha instaurato dei contatti ma dovrebbe comunque creare qualcosa 'ad hoc' rispettando i voleri del Partito Comunista Cinese e Google ne sa qualcosa…

fonte: la rete