700 milioni di utenti per facebook | vicini al record

in primo piano700 milioni di utenti per facebook | vicini al record

Data:

In base alle statistiche di Socialbakers Facebook, il social network raggiunge quasi 700 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. L'aumento superiore di registra in Brasile ed Egitto, pari all'11% questo mese. Il prossimo traguardo quale sarà? Conquistare l'oriente?

Luglio del 2010 si registravano 500 milioni. Qusi un anno dopo tocca i 700 milioin di utenti. Il merito è anche un po' di myspace che ha gettato le vesti di Social network indossando l'abito dell'aggregatore di notizie confermando la ricerca di un nuovo acquirente a causa degli scarsi risultati ottenuti dal restyling del sito.

Ma ovviamente il merito più elevato va allo stesso facebook che ha saputo osare e rischiare in territori dove era il numero due. L'anno scorso è 

approdato in Brasile affiliandosi ad un tool apposito 'Orkut' (social network di google) . Il tool 'demoniaco', ha raggiunto il prorpio scopo, invitare gli utenti del Brasile a stringere amicizia con il Social Network. E i numeri hanno dato ragione a Zucherberg. Il Brasile è stata la nazione con la miglior

crescita di utenti.

Facebook vuole espandersi anche in Giappone dove però ha ricevuto un 'Non mi piace'. I Giapponesi tengono troppo alla loro privacy e non rivelano facilmente la loro identità. Forse approderà in Cina? Questo non è dato sapere, ma in cambio Zuckerberg ha instaurato dei contatti ma dovrebbe comunque creare qualcosa 'ad hoc' rispettando i voleri del Partito Comunista Cinese e Google ne sa qualcosa…

fonte: la rete

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...