25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

Cavacon comics & games 2011: La mostra del Fumetto arriva a Cava

Le storie pi lette

Dopo Comicon a Napoli ecco una nuova mostra: il Cavacon Comics & Games. A Cava Dè Tirreni un nuovo spazio ludico e intellettuali per gli amanti del fumetto di tutte le età.

Nell’ Area Mercatale di viale Marconi dal 3 al 5 giugno 2011 si aprirà il salone del fumetto che è arrivato alla seconda edizione dopo il successo internazionale dell’anno scorso.

Inizia con Tex Willer – ritratto dal disegnatore Bruno Brindisi – che cammina in piazza Municipio stringendo un cigarillo tra le dita. Si prosegue con Text e Dylan Dog. Ma non mancano personaggi come Thor, Conan e Batman.

Il 4 giugno apparirà il Versailles Philharmonic Quintet, nota band giapponese di J-rock e visual kei che terrà la sua prima esibizione in Italia proprio al Cavacon. A corredare il tutto ci saranno ovviamente i cosplayers, e per tutti i videogamers la tappa ufficlae della Pes League giocabile su ps3, che metterà in palio ricchi premi e a cui potrete partecipare portando il vostro joypad.

E per chi non fosse abbastanza, inizierà in quest’edizione il primo concorso letterario Cavastorie con il tema “I mille volti del fantastico”. Per il bando del concorso, le iscrizioni ai tornei e altre informazioni potete guardare sul sito dell’evento. Il costo del biglietto per singolo ingresso è di 5 €, mentre per l’abbonamento ai tre giorni di fiera il costo è di 20 € e comprende anche il concerto dei Versailles.

fonte: gran-tour.com

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo...

0
Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo è un inno alla dolcezza. Una virtù ormai rara ma che va preservata perché capace...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

0
Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre più turisti non solo dall'estero ma anche da tutta Italia, soprattutto grazie all'applicazione di eventi...

Ultimi articoli