Cavacon comics & games 2011: La mostra del Fumetto arriva a Cava

CulturaCavacon comics & games 2011: La mostra del Fumetto arriva a Cava

Data:

Dopo Comicon a Napoli ecco una nuova mostra: il Cavacon Comics & Games. A Cava Dè Tirreni un nuovo spazio ludico e intellettuali per gli amanti del fumetto di tutte le età.

Nell’ Area Mercatale di viale Marconi dal 3 al 5 giugno 2011 si aprirà il salone del fumetto che è arrivato alla seconda edizione dopo il successo internazionale dell’anno scorso.

Inizia con Tex Willer – ritratto dal disegnatore Bruno Brindisi – che cammina in piazza Municipio stringendo un cigarillo tra le dita. Si prosegue con Text e Dylan Dog. Ma non mancano personaggi come Thor, Conan e Batman.

Il 4 giugno apparirà il Versailles Philharmonic Quintet, nota band giapponese di J-rock e visual kei che terrà la sua prima esibizione in Italia proprio al Cavacon. A corredare il tutto ci saranno ovviamente i cosplayers, e per tutti i videogamers la tappa ufficlae della Pes League giocabile su ps3, che metterà in palio ricchi premi e a cui potrete partecipare portando il vostro joypad.

E per chi non fosse abbastanza, inizierà in quest’edizione il primo concorso letterario Cavastorie con il tema “I mille volti del fantastico”. Per il bando del concorso, le iscrizioni ai tornei e altre informazioni potete guardare sul sito dell’evento. Il costo del biglietto per singolo ingresso è di 5 €, mentre per l’abbonamento ai tre giorni di fiera il costo è di 20 € e comprende anche il concerto dei Versailles.

fonte: gran-tour.com

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...