Lady Gaga sarà direttrice di Metro per un giorno

Le stranezze di Lady Gaga non finiscono mai! Diventerà direttrice di un quotidiano britannico per un giorno.

Indiscussa protagonista della cronaca rosa, sarà proprio lei a dettare legge. E uno dei suoi fan sarà scelto nel ruolo di ‘editorial assistant’.

Ad assistere Lady Gaga nel difficile compito di costruire un quotidiano non sarà solo la redazione di Metro, ma anche un (fortunato) fan che per un giorno sarà suo “editorial assistant”. L’assistente sarà scelto in base ad un concorso lanciato sulle colonne del free-press in cui si chiede ai lettori di condividere le proprie idee su uguaglianza/diseguaglianza nella società, a partire dalla domanda “perché sei nato così (born this way)”? “Vediamo cosa i miei fan pensano del perché sono nati così – ha dichiarato Lady Germanotta – Io dico che sono nata per essere coraggiosa. E’ questa la mia missione nella vita. Sono nata per seguire le mie visioni artistiche. Guarda in te stesso. Sei nato per essere coraggioso?”.

Quanto a Metro, Lady Gaga calcherà le orme del cantante inglese James Blunt e della blogger-giornalista milionaria Arianna Huffington che hanno rispettivamente diretto il free-press nel 2008 e nel 2009.