Terza edizione dell’IDFest, Imperia Dams Festival

A Impera il corso di laurea in Dams del Polo universitario per il terzo anno di fila apre le porte alla città e mette a disposizione di studenti, cittadini e appassionati, eventi di cinema e teatro, esperienza, competenze e progettualità.

Gli appuntamenti 2011 riconfermano l’altissima qualità della programmazione che spazia dalla tavola rotonda e proiezioni dedicate a Paolo Saglietto, regista imperiese e documentarista, a proposte teatrali e incontri con tre grandi maestri del teatro italiano contemporaneo. 

Gli eventi saranno presentati nel dettaglio durante la conferenza che si terrà martedì 10 maggio alle 11 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Promozione turistica, Manifestazioni e Università, Luca Volpe.

Gli Eventi dell’Idfest saranno ospitati come di consueto nello Spazio Calvino, in via Nizza 8, appositamente progettato e realizzato in funzione della didattica dello spettacolo: dotato di aule attrezzate con strumenti informatici e di proiezione, di un’aula informatica e di locali per i laboratori degli studenti, la struttura comprende soprattutto due grandi e innovativi spazi per lo spettacolo.

Il primo è una sala polivalente (Eutropia), dotata di attrezzature e servizi e di un palcoscenico diversamente componibile, per una capienza massima di 100 spettatori; il secondo è un suggestivo anfiteatro all’aperto, capace di un grande pubblico e adatto ad eventi di grande richiamo.

La proiezione dedicata a Saglietto si terrà invece al cinema Centrale di Imperia, in via Cascione, grazie alla collaborazione e al contributo di Andrea Falciola.