No menu items!
No menu items!

Test del sangue svela quanto ci resta da vivere

Test del sangue svela quanto ci resta da vivere

Data:

Un test del sangue per scoprire quanto siamo predisposti a vivere. Un test che costa 500 euro e che, al netto di incidenti o malattie, vi dirà se siete destinati a essere longevi oppure no. E’ il test che arriverà tra qualche mese in Inghilterra. La notizia la dà il quotidiano ‘The Independent’ e spiega come grazie a questa analisi del sangue si potrà stabilire approssimativamente la data della nostra morte. Come è possibile? Grazie alla misurazione delle strutture vitali dei telomeri, le regioni terminali dei cromosomi. I telomeri sono, secondo gli esperti, i migliori indicatori del livello dell’invecchiamento umano. Con questo test si potrà scoprire a quale velocità stiamo invecchiando, per stabilire quando moriremo.

Maria Blasco dello Spanish National Cancer Research Centre di Madrid, inventore del test per la “Life Lenght”: «Sappiamo che le persone nate con telomeri più corti del normale hanno una durata della vita più breve ma non sappiamo se vale anche il contrario. Quello che è davvero nuovo in questo test è la sua assoluta precisione. Possiamo rilevare differenze anche molto piccole nella lunghezza dei telomeri e, cosa ancora più importante, siamo in grado di stabilire la presenza di telomeri pericolosi, ovvero quelli che sono molto più corti».

Resta da capire il riscontro che avrà questo test una volta in commercio. Vivere con la speranza di vivere a lungo è fondamentale, vivere con la certezza di essere destinati a una vecchiaia breve non fa piacere a nessuno.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...