25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

WWF: Domani ingresso gratuito in 100 oasi

Le storie pi lette

Oltre cento oasi, di cui quaranta boschi, aperti gratuitamente al pubblico lungo tutto tutto lo Stivale: domenica 22 maggio, nella Giornata mondiale della biodiversità, il WWF celebra la sua Giornata delle oasi per svelare ai cittadini le meraviglie naturalistiche dell'Italia.

La Giornata delle Oasi si svolge in coincidenza di due grandi appuntamenti internazionali: domenica sarà la Giornata Mondiale per la Biodiversità mentre il 2011 è stato dichiarato dall'Onu Anno internazionale delle Foreste, due grandi occasioni per un impegno speciale a difesa dei boschi italiani già protetti dal WWF e di quelli che meritano una salvaguardia speciale.

Proprio in omaggio all'Anno delle Foreste il WWF ha lanciato la grande raccolta fondi 'Una nuova oasi per te' per tutelare e gestire a beneficio di tutti tre boschi italiani di valore naturalistico: i Boschi di Marzagaglia in Puglia, il bosco umido di Foce dell'Arrone sul litorale laziale e in Lombardia un'area prossima alla Riserva naturale di Valpredina, sulle Prealpi bergamasche.

Il programma è vasto e articolato in tutte le regioni italiane, le oasi ospiteranno escursioni, visite guidate, degustazioni ed eventi culturali, in una giornata da trascorrere in relax a contatto con la natura.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo...

0
Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo è un inno alla dolcezza. Una virtù ormai rara ma che va preservata perché capace...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

0
Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre più turisti non solo dall'estero ma anche da tutta Italia, soprattutto grazie all'applicazione di eventi...

Ultimi articoli