Aelita, la bambina pittrice che incanta il mondo

Culturaarte newsAelita, la bambina pittrice che incanta il mondo

Data:

La bambina russa che vive a Melbourne è la pittrice più giovane del mondo. Ha solo 4 anni, e Aelita Andre dipinge come Jackson Pollock. Un vero prodigio di origini australiane che parla bene l'inglese e il russo e in questi giorni sta esponendo qualche 'cosuccia' all'Agora Gallery di New York.

La critica d'arte è entusiasta di questo piccolo prodigio. Circondta da elogi di meraviglia per le sue opere tanto che "Panorama Magazine" ha scritto a tal proposito:"E' rinato Jackson Pollock", mentre il prof Robert Nelson sui quadri di Aelita ha dichiarato: "Sono un antidoto contro l'oppressione e i vincoli del'arte moderna. La sua pittura è una finestra sull’inconscio creativo primordiale. Un mondo esplorato da Freud e Jung ed elevato da Dalì e Picasso a manifestazione suprema”. 

Aveva solo 2 anni, e iniziò a dipingere giocando, osservando i genitori che dipingevano per hobby. 

Non ci volle tanto finché i genitori apprendessero il talento della figlia non spingendola mai a dipingere ma solo ad assecondarla considerata la sua passione per i colori e i pennelli.

Ad oggi le sue opere ne sono circa 200 e valgono complessivamente un miolione e 200.000 dollari. Circa 10.000euro a quadro. Colori vividi e indimenticabili.

E chiamata anche la piccola Picasso… e sembra incarnarlo perfettamente alla sua età visto che quello che diceva il grande pittore "Ho impiegato quattro anni per dipingere come Raffaello e una vita intera per farlo come un bambino".

Quando i giornalisti chiedo ad Aelita se sa di essere famosa in risposta scuote le spalle, fa boh con la bocca, e naturalmente continua a dipingere.

fonte: la rete

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Il mondo Perugina sorprende ancora con il Bacio Gold al caramello

Lasciamoci coccolare da un pensiero dolce. Settembre è ormai...

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...