Antonio Bassolino indagato ad Arezzo | corruzione e abusi edilizi

Politicain primo pianoAntonio Bassolino indagato ad Arezzo | corruzione e abusi edilizi

Data:

Antonio Bassolino,Governatore fino al 2010 della Regione Campania, e Gianni Petrella, ex parlamentare, indagati per corruzione e abusi edilizi, relativi alla ristrutturazione di un casale in toscana, ad Arezzo. Nell'inchiesta risultano coinvolte anche l'ex dirigente del Comune di Cortona, Alvaro Fabrizi e due professionisti che avrebbero commesso irregolarità nelle pratiche edilizie, chiudendo troppi occhi sui pesanti illeciti commessi per ristrutturare l'immobile.

Proprio questa mattini gli uomini della Guardia di Finanza aretina hanno messo i sigilli ad un lussuosissimo casale che si trova proprio nel territorio di Cortona. Tutto sequestrato in seguito al decreto emesso dal gip su richiesta del sostituto procuratore Roberto Rossi.

Il casale è stato acquistato nel 2002 da Petrella per 120mila euro, ma nelle carte, ufficialmente, il nome di Bassolino non sembra comparire. Tuttavia il Nucle di Polizia Tributaria avrebbe notificato la fine delle indagini preliminari nei confronti di Bassolino, Petrella e Fabrizi con i due architetti responsabili della ristrutturazione. 

Ad ogni modo Bassolino si limita a negare e in una nota spiega: "Non possiedo alcun casolare e nulla so delle presunte condotte illecite che vengono contestate".

A questo punto Bassolino, Petrella e i loro legali hanno 20 giorni a disposizione per mettere a punto le proprie mosse prima di essere chiamati davanti al giudice.

fonte foto: arezzoweb.it

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...