Caso Meredith: forse non è suo il sangue sull’arma del delitto

CronacaCaso Meredith: forse non è suo il sangue sull'arma del delitto

Data:

L'omicidio avvenuto il primo novembre 2007, nell'umbro, ha condannato tre persone, Raffaele Sollecito, Amanda Knox e Rudy Guede. Ma ancora tanti sono i dubbi. Soprattutto dopo le ultime revisioni della scientifica. La Corte d'Assise d'Appello di Perugia fa un passo indietro: non sono sicuri che l traccia di dna ritrovata sul coltello sia proprio quella della vittima, Meredith Kercher. I periti sostengono che "non sono state seguite le procedure internazionali di sopralluogo e di protocollo internazionali di raccolta e campionamento del reperto". 

 

In pratica la Polizia Scientifica non avrebbe eseguito ad hoc il codice al quale è obbligata a rispettare nel minimo dettaglio. Gli esperti confessano "non si condividono le conclusioni circa la certa attribuzione del profilo rilevato sulla traccia B (lama del coltello) alla vittima Kercher Meredith poiché il profilo genetico, così come ottenuto, appare inattendibile in quanto non supportato da procedimenti analitici scientificamente validati". 

 

La parte della perizia relativa al gancetto del reggiseno indossato da Meredith Kercher la notte dell'omicidio, su cui era stato isolato il profilo genetico di Sollecito, si legge: "Non si può escludere che i risultati ottenuti possano derivare da fenomeni di contaminazione ambiendale e/o di contaminazione verificatasi in una qualunque fase della repertazione e/o manipolazione". Nel frattempo, Raffaele Sollecito, condannato a 25 anni e Amanda Knox, condannata a 26 anni di reclusione, continuano a professare la propria innocenza e la completa estraneità ai fatti.


Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...