Come dimagrire velocemente con la dieta del pensiero

Una cosa a dire e una cosa a farsi ma sembra che degli studi recenti abbiamo individuato il segreto per dimagrire e mantenersi in forma. Quindi liberarsi delle distrazioni e contentrarsi sul cibo permette di sentire i messaggi chimici che ci dicono di 'smettere' di ingozzarci. Davvero stop alle diete o sarà un sogno irrealizzabile?

 

La notizia è fresca del quotidiano 'Daily Mail'. L'Università di Harvard in base a questo esperimento ha permesso a delle persone a dieta di perdere peso. Secondo dei ricercatori la digestione comporta una serie complessa di segnali ormonali che l'intestino e il sistema nervoso non percepiscono immediatamente se non dopo circa 20 minuti quindi bisogna dare il tempo a questi due organi di metabolizzare e fargli capire che ha mangiato abbastanza. Insomma, non consumare pasti in maniera frettolosa altrimenti i segnali ritardano e si finisce per mangiare più del dovuto perchè non ci si sente mai sazi.

 

In conclusione? A rischio anche i lavoratori che mangiano seduti davanti ad un computer. La ricerca è stata effettuata dall'Università di Bristol, che conferma a lungo andare, questo tipo di atteggiamento porta ad ingrassare a dismisura.