18.7 C
Napoli
giovedì, Settembre 23, 2021

Con il nuovo album gli zero assoluto vogliono ‘Perdersi’

Le storie pi lette

A due anni dall'ultimo lavoro tornano dunque Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi con un lavoro pieno di sweet song che promettono di dipingere la generazione dei trentenni di oggi.

Il filo conduttore dell'album è gustare la vita e le opportunità che offre, pur con la coscienza che la società sta attraversando un momento molto difficile. 

Il nuovo album dei ZERO ASSOLUTO si intitola PERDERMI.

Le tracce spaziano dal pop più classico, sempre però caratterizzato dal marchio ben riconoscibile del duo, alla sperimentazione dei suoni dance (Perdermi) e pop elettronici (L'unica), passando attraverso preziose ballate (Se vuoi uccidimi, Vieni più vicino, Ma Domani e Un giorno normale, quest'ultima scritta da Lorenzo Delli Priscoli, già autore diRoma, brano inserito nel precedente album).

Al quarto disco – l'ultimo, Sotto una pioggia di parole, è uscito nel 2009 – gli Zero Assolutosono ormai una realtà consolidata del panorama italiano grazie anche ai quattro dischi di platino, due d'oro, un doppio platino e decine di altri premi (uno dei più freschi è il Trl History Award di Mtv). La popolarità è confermata anche dal fatto che uno dei due componenti, Matteo Maffucci, sembra sia in ballo per condurre la prossima edizione del talent show X Factor, che da Raidue ha traslocato su Skyuno.

Questa la tracklist dell'album:

1. Perdermi
2.Questa estate strana
3.Se vuoi uccidimi
4.L'unica
5.Vieni più vicino
6.Ma domani
7.Un po' di sole
8.Dovrei
9.Tutte le cose
10.Un giorno normale
11.Per la versione iTunes:Questa estate strana in versione acustica
 

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Green Pass obbligatorio? Come e dove

Green Pass obbligatorio? Come e dove

0
In queste ore il governo sta varando regole per l'utilizzo del green pass, che potrebbe essere necessario per non incorrere in ulteriori lockdown a...
Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid"

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

0
Non è la prima volta che Papa Francesco torna sul problema del "pettegolezzo". Un abitudine dell'essere umano che tende a ferire le persone. Non...

Ultimi articoli