Ci sono virtù che molti credono siano esclusivamente dell’essere umano, ma la storia di un cane, che vive negli Stati Uniti, farà ricredere molti di voi, e capirete che la costanza, la speranza, non sono una nostra esclusiva.
Il Washington Post dà notizia, con un certo rilievo, della visita nella capitale americana di un cane con solo due zampe, quelle posteriori, e che, di conseguenza, cammina eretto come un essere umano. “Faith” , “Fede”, questo è il nome del cane, che per sopravvivere ha imparato, con l’aiuto dei suoi padroni, ha camminare con l’ausilio di solo due zampe.
Ecco quanto racconta la proprietaria:« Quando mio figlio Ruben portò il cucciolo a casa, di zampe ne aveva solo tre, quella anteriore sinistra era però gravemente deformata, e al settimo mese di vita, fummo costretti ad amputarla perché stava cominciando ad atrofizzarsi. La gente mi chiede se è stato facile insegnare a Faith di camminare in posizione eretta … la risposta è NO! Non è stato facile, e non è stato naturale. Ci è voluta tanta, ma tanta …Fede ! »
Il cagnolino ha anche un sito tutto suo: “Faith the Dog's Official Web Site”.