Gheddafi: un mandato di cattura un po’ insolito

PoliticaGheddafi: un mandato di cattura un po' insolito

Data:

Un mandato di cattura internazionale per Muhammar Gheddafi relativo alla campagna di repressione interna messa in atto dal 15 al 28 febbraio. Beh… se la decisione dell'ONU è scattata per questo motivo, tutto sembra avere il sapore di una presa in giro. Eh si… perchè poi non bastava contare tutti i morti che Gheddafi ha sulla coscienza tipo le 270 vittime della bomba esplosa su un aereo in volo a Lockerbie in Scozia nel 1989, o ancora i migliaia di libici eliminati in 41 anni di potere. C'è proprio da polemizzare su questo mandato di cattura emesso dall'Onu per i crimini commessi contro l'umanità.

 

Tuttavia la Libia, in serata, ha respinto la decisione della Corte penale internazionale (Cpi) sul mandato d'arresto nei confronti di Gheddafi e filgio + il capo dei servizi segreti Abdullah al Senussi. "non ne riconoscimao l'autorità – dice il ministro della Giustizia, Mohammed al Qamoodi – il mandato di arresto è solo una copertura per la Nato". Ma questo non importa il rais va tolto di mezzo e a qualsiasi prezzo.

 

Giustizia deve essere fatta, peccato che prima di arrivare a questo mandato molti ribelli libici hanno perso la vita. Non saranno morti per nulla, si spera.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...