Dopo il successo italiano con più di 170 mila presenze per 'Io e Te Tour 2011', Gianna Nannini porte per l'Europa. Partirà sabato 25 giungo, e la rocker senese esordirà con un'esibizione speciale all'Hard Rock Calling Festival di Londra. In totale compirà 11 tappe nelle città principale della Germania, Olanda e Svizzera. Intanto la radio già trasmette il suo singolo "Perfetto".
In questa nuova canzone incontriamo una Gianna diversa meno viscerale rispetto agli ultimi stessi e lo dichiara in prima persona dicendo:
Il ritornello è nato chiacchierando al ristorante, su questo ho poi costruito la canzone, un classico rock alla mia maniera. La considero anche un po' spiritosa: a volte – dopo tanta carica viscerale – mi regalo momenti più soft
Una scelta evidentemente dettata dall'arrivo di una stagione 'leggera'.
Dopo Londra, il tour di Gianna toccherà l'8 luglio Weert (Olanda) per il Bospop Festival, il 12 luglio il Moon & Stars di Locarno (Svizzera), il 17 luglio il Tohnhalle di Monaco (Germania), il 18 luglio la Columbia Halle di Berlino, il 20 luglio il Burgtheater di Dinslaken (Germania), il 21 luglio il Ruine Homburg di Tuttlingen (Germania), il 24 luglio il Live At Sunset di Zurigo, il 26 luglio lo Zeltspektakel di Winterbach (Germania), il 27 luglio l'Austellungshalle di Bonn (Germania) per concludersi il 14 agosto allo Sporting di Montecarlo.