25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

La nuova Napoli di De Magistris: Addio alle auto blu, assessori in bici

Le storie pi lette

NAPOLI –  Per gli assessori solo biciclette elettriche, addio Auto Blu. Magari gli verrà concesso solo un abbonamento ai mezzi pubblici. La nuova giunta di De Magistris funziona così ed "Inizia la rivoluzione" dice il nuovo sindaco di Napoli. Una notizia al quanto scioccante in una città che promuoveva il solo spostamento tramite automobili pagando il prezzo più alto d'Italia in quanto a inquinamento e ingorghi.

In realtà di auto blu ne vedremo ancora, ma impiegate per altri scopi, come per i servizi comunali. E quando andranno fuori uso? Pazienza non si farà ricorso ai noleggi.

 

Una Nuova Napoli, all'insegna dell'Ecologia. Via gli sprechi e per l'estate verrà presentato un piano che comporterà la chiusura totale del centro storico per i veicoli a motore. "Sarà una cosa seria, con controlli molto rigorosi". Ma ovviamente questo, di conseguenza, dovrà comportare (obbligatoriamente ndr) più bus in esercizio e sperare che la metropolitana compia il suo percorso definitivo senza saltare più tante corse che irritano di continuo i passeggeri. 

 

A braccetto va anche la scelta della raccolta differenziata "porta a porta" in mezza città, con l'apertura di nuove isolte ecologiche per trattare la monnezza già differenziata. Un "NO" categorico al termovalorizzatore, mentre Caldoro chiede al premier stato d'Emergenza nella città partenopea. Nulla da fare per De Magistris, il termovalorizzatore a Napoli non si farà e continua a sostenerlo come già aveva fatto in pre-campagna elettorale.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Donald Trump dà l'ok per la trivellazione di un luogo protetto da 60 anni

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60...

0
Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che ospita una splendida e florida biodiversità, verrà invasa a breve dal governo Trump che ha...
Bersani sul Coronavirus: "Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati"

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non...

0
Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca Berlinguer, è intervenuto Pierluigi Bersani sottolineando quanto non sia d'accordo col messaggio che percepisce dal...

Ultimi articoli