La nuova versione di Skype ancora più integrata con Facebook

in primo pianoLa nuova versione di Skype ancora più integrata con Facebook

Data:

Sype 5.5 si rafforza. L'integrazione tra il client VoIP e il social network, Sig. Facebook, sembra essere un matrimonio perfetto. Skype, infatti, offre la visualizzazione dei vostri contatti Facebook con l'indicazione di quali dei vostri amici è in un determinato momento on line. Si potrà quindi decidere di utilizzare Skype per avviare una chat di testo con uno specifico contatto, il tutto senza dover accedere al social network utilizzando un browser. Ma non finisce qui ovviamente… è possibile aggiornare anche il proprio status, seguire i post degli amici inclusa la funzione "mi piace".

 

Le liste di contatti Skype e Facebook restano comunque separate e questo dovrebbe aiutare a mantenere ordine nelle proprie conversazioni.

 

Tuttavia l'integrazione procederà a piccoli passi (è in atto ancora la versione beta), in modo tale che Mark Zucherberg non possa fare di Skype un boccone. Quindi il più famoso client VoIP, acquistato recentemente dalla microsoft, potrebbe ridursi a ricoprire il ruolo di semplice "client for facebook", con l'opzione aggiuntiva di poter effettuare chiamate gratuite tra contatti tramite la rete.

 

Pur contando più di 250 milioni di contatti, Skype, non può certo competere con il colosso di Zucherberg, che recentemente ha superato la soglia dei 700 milioni di "amici" (con un valore commerciale di 25 volte superiore al nuovo amico VoIP). La fame famelica di Facebook è ormai nota e sembra che l'autonomia di skype sia destinata a scemare in un futuro molto vicino.


Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Games Week: tre giorni interamente dedicati al mondo dei videogiochi

Prenderà il via il mese prossimo a Milano la...

Apple: Il 4 Ottobre si parlerà di iPhone

Con questa simpatica immagine Apple conferma la data dell'evento...

Un Doodle in occasione dei 13 anni di Google!

È un Doodle autocelebrativo quello che compare oggi sulla...

Facebook: La nuova release ancora meno sicura?

E' ormai una costante l'accostamento della parola Facebook alla...