Michael Jackson all’asta

Vi ricordate il giubbotto di pelle rosso e con inserti neri indossato da Michael Jackson per il video di "Thriller", il famosissimo video che fu diffuso nel dicembre 1983, diretto da John Landis (il regista del film cult “The Blues Brothers”), che durava 14 minuti,considerato uno dei momenti più significativi della musica contemporanea ?

Bene, sta per essere messo in vendita alla casa d'aste Julien's Auctions. Il giubotto appartiene agli stilisti Dennis Tompkins e Michael Bush, che riferiscono d'averlo avuto in regalo dal King of Pop. Il giubbotto, che fa parte di altri memorabilia jacksoniani, sarà battuto tra il 25 ed il 26 giugno a Beverly Hills. Si ritiene che l'iconico capo possa essere aggiudicato tra i 200.000 e i 400.000 dollari

Julien's rende noto che una parte dell'incasso sarà destinato all'ente che si occupa delle tigri che vivevano presso il “Neverland Ranch”. Tra gli altri oggetti all’asta, spiccano un guanto che l'artista indossò agli American Music Awards (tra i 20 e i 30.000 dollari), la parrucca che si mise all'annuncio londinese delle date alla O2 Arena (4-6000 dollari) e un cappello messo in scena (2-4000 dollari).