Napoli, colta con le mani nel sacco | Assistente sociale intasca tangente

CronacaNapoli, colta con le mani nel sacco | Assistente sociale intasca tangente

Data:

Le manette sono scattate ai polsi di Rosaria Lumia, assistente sociale che chiedeva la tangente ed ora dovrà rispondere per reato di concussione. 

E' stata prelevata nella sede della II Municipalità di Napoli dai vigili urbani dopo aver messo in tasca una busta che conteneva i 500 euro della tangente. Questa cifra era stata precedentemente rifiutata dalla funzionaria in quanto aveva richiesto 800 euro, pari al 10% della retta mensile (7mila e 800 euro) che il Comune di Napoli avrebbe pagato per la famiglia napoletana alla Cooperativa, che lavora ne casertano.

 

La donna con residenza ad Ascea e domicilio al Vomero, era stata contattata dal presidente della Cooperativa per esporle la situazione della donna e dei suoi figli, sottratti dai soprusi di un marito e padre violento. 

Ma visto gli ostacoli difficili da superare affinché il Comune potesse corrispondere la retta richiesta dalla Cooperativa sociale per ospitare e sostenere la famiglia, l'assistente sociale ha chiesto soldi dietro un interessamento per sostenere la causa. Dopo la denuncia alla polizia municipale, il pagamento della tangente veniva fissato per ieri mattina nell'ufficio della funzionaria. 

La responsabile della Cooperativa si incontrava con l'assistente sociale e consegnava la busta contenente i famosi 500 euro in banconote contrassegnate e fotocopiate. Ovviamente dopo il passaggio dei soldi è intervenuta la Polizia Investigativa Centrale arrestando la donna.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...