NAPOLI – Cumuli d'immondizia rovesciati nelle strade per rabbia e protesta. Accade in una delle strade storiche del capoluogo campano, via Duomo, all'altezza del rione Forcella, vicinissima alla cattedrale e al museo di S. Gennaro. Cassonetti strapieni gettati lungo la strada che hanno bloccato la viabilità, già presente da questa notte, che ha paralizzato il traffico delle auto e dei motorini, impedendo addirittura il passaggio ai pedoni perchè la spazzatura è stata rovesciata anche sui marciapiedi.
Tra i vari mezzi che sono rimasti bloccati, c'è anche un autobus scoperto (Citysightseeing) solitamente utilizzato dai turisti che girano per la città. A piazza Nicola Amore, il bus turistico a due piani è stato costretto a tornare indietro. Problemi anche alla Riviera di Chiaia dove si è ripetuta la solita scena, cumuli di spazzatura rovesciati che bloccano la carreggiata. Attualmente in zona è presente la polizia municipale.
Situazione analoghe si riscontrano anche a piazza Dante, via Medina, via Monteoliveto, via Sant'Anna dei Lombardi e in alcuni punti di corso Umberto.