Sophia Loren è Mamma Topolino per Cars2 il nuovo film della Walt Disney

  La Diva italiana Sophia Loren, doppierà uno dei personaggi del film Cars2 per la Walt Disney, un ruolo da poche battute che però ha scelto per i suoi tre nipotini, interpreterà anche se si tratta di una macchina il ruolo di mamma chioccia all'italiana saggia e pronta sempre a cucinare per tutti gli ospiti che arrivano oltre oceano.

Oltre oceano perchè si tratta di un avventura fra tre continenti con protagoniste delle macchine parlanti, oltre alla Loren per l'Italia doppieranno anche Alessandro Siani, Paola Cortellesi e Sabrina Ferilli. Per Sophia Loren è la prima volta che presta la voce per un cartone fiera di aver accettato per i suoi nipoti, inoltre si dichiara pronta nel caso ci fosse Cars3 a ripetere l'esperienza, orgogliosa di recitare in napoletano, un pò meno quando il giornalista le fa notare che la sua casa d'origine a Pozzuoli è invasa dai rifiuti, amareggiata e delusa chiede al neo sindaco di Napoli Luigi De Magistris  di fare un pò di pulizia, non solo per casa sua ma per tutta la città.

Il Film in 3D uscirà nelle sale italiane il 22 giugno e con un cast c'è da aspettarsi un avventura fantastica accompagnata da tante risate.