Dopo il successo di "Raiperunanotte", stasera sarà possibili guardare o prendere parte ad una trasmissione legata a quest'ultima. "Tutti in piedi: Signori, entra il lavoro" è un programma voluto dalla FIOM per festeggiare i suoi 110 anni. Un evento per parlare di Costituzione, diritti e lavoro. L'evento verrà trasmesso in streaming da ilfattoquotidiano.it. Michele Santoro organizzatore e oltre la Dandini che condurrà il programma, vedremo salire sul palco una grande squadra formata da Marco Travaglio, Vauro, Maurizio Crozza, il pm Antonio Ingroia, Dario Fo e Franca Rame insieme a tanti altri.
Per Michele Santoro, questo è un nuovo modo per fare giornalismo ed utilizzare la grande rete di internet. Il conduttore ci tiene a sottolineare che "la tv tradizionale è in grossa crisi e il modello di televisione del futuro è questo, tra streaming e la rete web. Certo, la puntata di venerdì la stiamo preparando con poco tempo a disposizione, ma noi di Annozero siamo maestri dell'improvvisazione".
In sostanza, come già precedentemente anticipato da lui, bisogna liberarsi dalle lobby di potere per garantire un sistema professionale e un lavoro competitivo che premi il merito e non l'appartenenza ad una casta. In questo momento si sente vicino anche ai dipendenti della FIOM che certo non se la passano benissimo.
Come guardarlo – I più vicini potranno recarsi direttamente a Bologna e assistere dal vivo alla trasmissione-manifestazione. L'ingresso alla Villa Angeletti è del tutto gratuito. Tutti gli altri potranno sintonizzarsi sul canale centotrenta di Sky, ovvero Current TV, oltre a seguirlo in streamnig.