25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

Un milione di persone per Lady Gaga

Le storie pi lette

Roma – E' durato circa 40 minuti l'applauditissimo discorso di Lady Gaga che ha entusiasmato la platea di circa un milione di persone al Circo Massimo. Entrata come una diva, con occhiali tondi scuri, caschetto verde e abito vintage di Gianni Versace, arrivata al centro del palco appoggiata a un leggio, la giovane cantante ha eseguito "a cappella" qualche verso di "Born this way", iniziando subito dopo il suo discorso.

 

No alla violenza nei confronti dei gay – "La violenza antigay: queste sono le storie che dobbiamo raccontare al mondo, che parlano in difesa dell'amore. Siamo qui oggi per proclamare la nostra intelligenza, non accetteremo di essere trattati come qualcosa di meno che esseri umani. Dal profondo del mio cuore: oggi siamo qui con bandiere di pace, sperando in una fratellanza in difesa dell'amore. Siamo qui insieme contro intolleranza e discriminazione, per difendere i diritti umani e del popolo Lgbt, contro l'omofobia" – continua – “Vogliamo essere trattati da esseri umani, ponendo fine alla discriminazione e all'ignoranza. Sono figlia della diversità e ogni volta che affronto questi argomenti mi chiedono se sono lesbica”, poi saluta il pubblico e ringraziando i politici, tra i quali il sindaco di Roma Alemanno (l'unico momento in cui il pubblico ha dissentito fischiando) e Daniele letizia, sindaco di Naso, la cittadina della provincia di Messina dove Lady Gaga, la cantautrice statunitense considerata dalla rivista Billboard la 73esima migliore artista del decennio 2000-10, ha le sue origini.

 

Arrivata la parte musicale è partita con una versione al pianoforte di "Born this way", con parti "a cappella", accompagnata dal pubblico che batteva le mani e cantava con lei. A sorpresa ha eseguito un secondo brano "The edge of glory", che sarà il suo nuovo singolo. Alle 21.50 è tutto finito: la pop star saluta sorridente e lascia il palco.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Green Pass obbligatorio? Come e dove

Green Pass obbligatorio? Come e dove

0
In queste ore il governo sta varando regole per l'utilizzo del green pass, che potrebbe essere necessario per non incorrere in ulteriori lockdown a...
Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid"

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

0
Non è la prima volta che Papa Francesco torna sul problema del "pettegolezzo". Un abitudine dell'essere umano che tende a ferire le persone. Non...

Ultimi articoli