Vieni Via con me trasloca. Fazio e Saviano su LA7

PRIMO PIANOVieni Via con me trasloca. Fazio e Saviano su LA7

Data:

Non erano solo voci di corridoio e ciò che si vociferava è stato confermato. Di cosa stiamo parlando è presto detto. Del programma evento 'Vieni Via con Me' condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, escluso dal palinsesto RAI in quanto non seguiva l'allineamento con la maggioranza di governo.

Fazio ha infatti rischiato il rinnovarsi del suo contratto con la Rai che gli ha concesso la sola conduzione di 'Che tempo che Fa'. Quindi Vieni Via con me passa a LA7. Dopo vari corteggiamenti il passaggio è adesso concreto. Lo stesso Saviano è intervenuto, telefonicamente, alla conferenza stampa dicendo in prima persona che il programma inizierà il 1° maggio 2012.

 

L'amministratore Delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, ha poi precisato che il programma sarà composto da quattro speciali per il periodo dal primo maggio a giugno.  A proposito poi di Michele Santoro e il suo passaggio a LA7 è tutto ancora in trattativa, e Stella spera di riuscire a percorrere "l'ultimo tratto di strada che manca fino a firmare il contratto". Continua dicendo:

 

"La trattativa con Santoro è ancora in corso, trovare un accordo non è facile perché è un volto di rete, è un suo pregio importante che vuole avere caratteristiche proprie", ha detto Stella.

"Sul piano economico non c'è problema, abbiamo già raggiunto un'intesa di massima, credo che presto usciremo con un annuncio, spero che riusciremo a fare l'ultimo tratto di strada che manca fino a firmare il contratto", ha aggiunto.


Per quanto riguarda 'Mamma RAI', non sta certo compiendo delle scelte manageriali nell'interesse dell'azienda, procedendo con delle strategie che non rispecchiano più l'obiettivo di profitto tramite gli inserzionisti, escludendo semplicemente dei personaggi scomodi al governo in carica. E dal punto di vista della libertà di informazione? Non produce soprattutto libertà di scelta da parte di chi paga il canone imbrogliando chi non condivide le stesse scelte politiche.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...