18.7 C
Napoli
giovedì, Settembre 23, 2021

Banana Yoshimoto vince il premio “Capri Award 2011”

Le storie pi lette

Napoli – E' la scrittrice giapponese Banana Yoshimoto a vincere il Premio Internazionale "Capri Award 2011", che le verrà consengato domani all'Hotel La Palma di Capri. Yoshimoto sarà accolta da Claudio Angelini ed Olga Cortese promotori del premio e per l'occasione leggerà un suo racconto inedito sullo tsunami che ha devastato il Giappone, dal titolo 'Una Rosa'. Infatti quest'anno l'edizione è dedicata alla tragedia del popolo giapponese che ha saputo affrontare il problema con grande dignità e coraggio.

 

Nel corso della serata Marco Cappelli (musicista) suonerà prettamente in onore dell'ospite.

 

Altri premi invece verranno assegnati ad Armando Massarenti, responsabile del supplemento culturale del quotidiano 'il sole24ore', ancora a Marco Nereo Rotelli,a utore del progetto "Lo Stato Poetica" per al 54ma Biennale di Venezia. 

Domenica prossima Banana Yoshimoto terrà a Palazzo Cerio un seminario di scrittura creativa di fronte ad un gruppo di studenti della Campania.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Il mondo Perugina sorprende ancora con il Bacio Gold al caramello

0
Lasciamoci coccolare da un pensiero dolce. Settembre è ormai arrivato, il caldo man mano si attenua e aumenta invece la voglia di caldo e...

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo...

0
Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo è un inno alla dolcezza. Una virtù ormai rara ma che va preservata perché capace...

Ultimi articoli