Club 27

L'argomento in voga in questi giorni è la morte della cantante britannica Amy Winehouse, deceduta sabato 24 luglio, all'età di 27 anni, probabilmente dopo aver ingerito un mix mortale di alcool e farmaci.
E proprio il numero 27 è una costante nei decessi illustri della storia della musica, così come la lettera J.
Infatti nell'Olimpo della musica ci sono state molte morti sospette e non, di vere e proprie icone, in particolare della musica Rock, avvenute all'età di 27 anni.

Ecco l'elenco del cosidetto Club 27:

 

Jimi Hendrix: morto in un appartamento del Samarkand Hotel di Londra il 18 settembre 1970. Il più grande chitarrista di sempre era nato a Seattle il 27 settembre 1942 e ancora oggi non sono chiare le dinamiche del suo decesso: probabilmente Jimi assunse un mix di alcool e farmaci e sia morto asfissiato dal suo stesso vomito.

Jim Morrison : morto nella sua casa parigina il 3 luglio 1971, l'ultimo poeta decadente americano era nato a Melbourne in Florida, l'8 dicembre 1943. Anche qui le dinamiche della sua morte non sono del tutto chiare.

Janis Joplin: trovata senza vita in una stanza di motel a Hollywood il 4 ottobre 1970. Janis, nata in Texas il 19 gennaio 1943, morì in seguito ad un' overdose di eroina.

Brian Jones: il suo corpo senza vita fu trovato nella sua piscina ad Hartfield nel Sussex. Il fondatore dei Rolling Stone erano nato a Cheltenham il 28 febbraio 1942. Per il suo decesso si parla di un incidente, anche se era dedito all'uso di droghe e alcool.

Kurt Cobain: morto a Seattle il 5 aprile 1994. Il leader dei Nirvana, nato il 20 febbraio 1967, si uccise nel garage di casa sua con un colpo di fucile.