CUSTODIA CAUTELARE PER ALFONSO PAPA

Politicain primo pianoCUSTODIA CAUTELARE PER ALFONSO PAPA

Data:

Alla fine, l’ultimo tormentone politico nostrano si è risolto con un “SI”, un “SI” alla richiesta della procura di Napoli di custodia cautelare in carcere nei confronti del deputato del Pdl, Alfonso Papa. Infatti oggi la camera dei deputati si espressa 319 voti favorevoli e 293 contrari, nonostante le parole del premier, Silvio Berlusconi, che aveva auspicato un voto contrario nei confronti del deputato del suo partito. Decisivi sono stati i voti di alcuni leghisti. Infatti da giorni il leader leghista Umberto Bossi, a fase alterne, si era detto favorevole all’arresto di Papa, a ciò si aggiunge che la Lega non ha seguito il partito di Berlusconi che aveva fatto cerchio nei confronti del suo esponente. Il partito del Nord ha predisposto il voto libero ai suoi rappresentanti alla camera. Ricordiamo le accuse mosse nei confronti di Papa, che sono di favoreggiamento, concussione e rivelazione di segreto d’ufficio.

Ma la votazione se da un lato dà una certezza, ossia l’autorizzazione da parte della camera a procedere verso il deputato del Pdl, dall’altro lato apre un dubbio grandissimo, dopo oggi, questa votazione quale ripercussione avrà sul rapporto tra Pdl e Lega, e quindi sulla stabilità del governo? Già dalle prime interviste sembra essersi aperto un solco tra i due partiti.
Ma c’è da capire se la spaccatura è irrimediabile o alcune dichiarazioni sono alimentate solo dalla foga del momento? I prossimi giorni saranno importanti per capire le varie posizioni.

Intanto alcune indiscrezioni dicono che Papa si è già costituito ed ora è in viaggio verso Napoli, dove si recherà nel carcere di Poggioreale.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...