Festival di Castrocaro 2011: Kiero il vincitore con il suo brano “Superlovers”

15 luglio 2011 è stato presentato da Fabrizio Frizzi il Festival di Castrocaro 2011 su Rai 1. Questa edizione è migliore rispetto agli anni precedenti: continua il restyling del concorso canoro dedicato alle voci emergenti, la qualità degli artisti è nettamente migliore ed è apprezzatissima la presenza dell'orchestra dal vivo, quella di Stefano Palatresi.


Il vincitore è Andrea Marchiero con l'esecuzione di 'Sei nell'anima' di Gianna Nannini e poi con il suo brano inedito "Superlovers", ha convinto la giuria formata dalla presidentessa Gigliola Cinquetti, poi Alessandro Greco, Fio Zanotti, Marco Masini e Marco Maccarini. 

 

I dieci finalisti: il 21enne cremonese Fabio Migliorati; Daniele Anzanello, 28enne pianista di Sassuolo; Tania Cervellieri di Cattolica; Vincenzo Capua di Roma; il gruppo delle Charleston; Kiero (Manchiero) di 30 anni dalla provincia di Varese; Salimata Ariane Diakite di 16 anni da Forlì; il 18enne Giovanni di Pasquale della provincia di Catania; Manuela Padoan di Montecchio Maggiore (Vicenza) e i Radio Daf di Venezia.

 

Ma ritornando al vincitore Andrea Manchiero in arte 'Chiero', è stato apprezzato anche per il suo talento di autore per il suo brano, oltre che alla sua bella voce. Chissà se questa manifestazione canore, organizzata comunque da personaggi competenti, riesca ad essere un trampolino di lancio come i talent show che ripopoleranno la tv nella stazione autunnale e invernale.