Grave incidente sull’autostrada a1 (Autosole): 2 morti e cinque feriti

Tragedia sull'Autostrada del sole. Un grave incidente ha visto coinvolti mezzi pesanti, un'auto e un furgone. Lo scontro è avvenuto precisamente tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, intorno alle ore 16.20 di ieri. Uno di questi mezzi pesanti ha effettuato un cambio di carreggiata.

 

La stima è di 2 morti e 5 feriti, di cui due ragazzine in gravi condizioni. 

Sul luogo dell'incidente code interminabili dove è intervenuto il personale della Direzione III Tronco di Bologna, i vigili del Fuoco e le  pattuglie della Polizia Stradale, soccorsi meccanici e sanitarie.

 

Una famiglia sterminata. I due morti sarebbero due coniugi di nazionalità francese (56 e 44 anni), viaggiavano su una delle auto coinvolte nell'incidente e a bordo della auto c'erano appunto le figlie di 16 e 14 anni, che sono rimaste gravemente ferite. le due ragazzine sono ricoverate con prognosi riservata all'ospedale modenese di Baggiovara e al Maggiore di Bologna. 

 

L'incidente ha coinvolto poi un secondo tir che si è capovolto fra le due carreggiate che consta di altri 3 feriti.

E' stato chiuso per tre ore il tratto tra Sasso Marconi e l'allacciamento con Raccordo di Casalecchio (Bologna) dell'Autostrada a1, e in entrambe le direzioni. Solo dopo le 20,30 il traffico è tornato a scorrere con degli accodamenti ovviamente.

Per altre informazioni sulla viabilità di questo tratto, è consigliabile chiamare il Call Center Autostrada allo 840.04.21.21.