Il metodo Dukan: dimagrire naturalmente (II parte)

salutedieta dukanIl metodo Dukan: dimagrire naturalmente (II parte)

Data:

Dimagrire in un contesto di abbondanza è cosa innaturale, faticosa e spesso mal vissuta. Il metodo Dukan propone di dimagrire naturalmente, con il ritorno agli alimenti fondatori della specie umana, quelli dei primi uomini, cacciatori e raccoglitori, proteine e verdure, 100 alimenti, 72 dei quali provenienti dal mondo animale e 28 da quello vegetale. E questa offerta contiene una menzione magica: “A VOLONTÀ


 

Consigli per perdere peso naturalmente

Uno dei maggiori pregi di metodo dimagrante è la solida struttura di inquadramento in esso integrata. Se seguirai alla lettera i nostri consigli per dimagrire, perderai peso in modo regolare.

Un metodo per dimagrire e stabilizzarsi in 4 fasi”.

 

Chi usa questo metodo viene guidato attraverso queste 4 fasi fin dal primo giorno di dieta e non viene mai lasciato solo (nei prossimi giorni vi daremo l’elenco dei 72 alimenti proteici che potete scegliere per la combinazione giornaliera della vostra alimentazione e delle 28 verdure raccomandate).
4 fasi, dalla più forte, inquadrata ed efficace alla più aperta e stabilizzante. 4 fasi che si succedono per raggiungere l'obiettivo ideale: dimagrire naturalmente e rapidamente e stabilizzare il peso ottenuto nel tempo.


1 – Una fase di ATTACCO breve e folgorante, dai risultati immediati. Durante questa fase la dieta è composta da 72 alimenti a base di proteine pure.

 

2 – Una fase di CROCIERA che porta direttamente al Giusto Peso. Durante questa fase, la dieta prevede l'alternanza di giornate di Pure Proteine alimentari (Fasi PP) e giornate di Proteine accompagnate dalle 28 Verdure raccomandate (Fasi PV).


3 – Una fase di CONSOLIDAMENTO da 10 giorni per chilo perso che segna un primo ritorno verso un'alimentazione equilibrata.  Una libertà controllata il cui obiettivo è far consolidare questo peso recentemente conquistato e ancora vulnerabile.  Questa fase vede il ritorno progressivo di alimenti di piacere con i due pasti di gala.


4 – Una fase di STABILIZZAZIONE definitiva basata su 3 regole semplici, concrete, poco fastidiose ma non negoziabili.  Questa fase è la parte più facile, ma allo stesso tempo la più indispensabile del nostro metodo per dimagrire perché il 95% delle persone che seguono una dieta recupera poi il peso perduto.

 

leggi la prima parte

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Novità per i fumatori: 20 maggio aboliti pacchetti da 10 sigarette

A partire da oggi, 20 maggio, ci sono numerose...

Stanchezza cronica dopo una delusione: fermati e leggi!

Ci sono momenti nella vita di ognuno che accomunano...

Vaccinazione bambini obbligatoria per iscriversi a scuola

Ci sono delle importanti novità per le mamme che...

La sindrome da vibrazione fantasma colpisce 9 persone su 10

La sindrome da vibrazione fantasma è sentire il telefonino...