La crisi del 7° anno colpisce ancora. Stavolta tocca a Jennifer Lopez e Marc Anthony. Sembravano uniti e innamoratissimi più che mai, e invece non è così. Lasciando tutti di stucco annunciano il naufragio del loro matrimonio con divorzio consensuale da entrambe le parti. Lo dichiarano alla rivista ‘People’: “Abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio ed è stata una decisione molto difficile da prendere, ma che abbiamo raggiunto in maniera amichevole. È un momento molto difficile e doloroso per tutte le persone coinvolte e per questo motivo apprezziamo il rispetto della nostra privacy“.
Jennifer e Marc si erano sposati nel 2004 con cerimonia segretissima a Beverly Hills. Entrambi provenivano da rotture molto recenti. Jennifer che 5 mesi prima aveva lasciato Ben Affleck e Marc che aveva divorziato dalla moglie, Dayanara Torres, appena una settimana prima. Poi l’arrivo dei due gemelli, Max ed Emma, e tra il 2008 2010 il rinnovo dei voti nuziali dove si dichiaravano amore reciproco.
In questi anni di matrimonio hanno condiviso anche esperienze lavorative, in concerti e trasmissioni televisive come “‘Q’Viva! The Chosen“, dedicato alla ricerca di nuovi talenti della musica lontani. Ma sembra che tutto questo affiatamento non sia bastato.
Entrambi di origini newyorkesi e portoricane, non si espongono sui motivi della rottura. Cos’è che non ha funzionato? Intanto il gossip non né sa davvero nulla, quindi è difficile far qualsivoglia ipotesi visto che sembrava filare tutto liscio. Soprattutto se in mezzo possano esserci altre persone. Sarà davvero solo la crisi del settimo anno che non ha risparmiato nemmeno questo grande amore?
Non sarà comunque un divorzio senza strascichi, ma almeno ci si augura che sia civile e che non si ripeta sempre la stessa storia, duelli all’ultimo sangue circa l’onere della separazione senza farci assistere alle lotte di denaro per un divorzio d’affari.
Staremo a vedere….