18.7 C
Napoli
giovedì, Settembre 23, 2021

Jethro Tull: il ritorno in Italia

Le storie pi lette

I Jethro Tull tornano in Italia per continuare a festeggiare i 40 anni della loro carriera compiuti nel 2008 e dal loro primo fantastico successo 'Aqualung'. 

 

La storica band di BlackPool si esibirà dal 14 al 18 luglio in cinque date. Il tour italiano partirà da Asti, toccherà Reggio Emilia, Brescia, Cattolica e si concluderà al Teatro Antico di Ostia.

 

Era il 1968 quando sulla scena arrivò l'album "This Was", un disco affascinante dove il leader invece di suonare la chitarra o la tastiera, utilizzava il flauto per dare colore a un suono proveniente direttametne dal blues con qualche innesto jazz e rock. Insomma un bel matrimonio visto il successo registrato all'epoca.

 

Questa sarà la prova di maturità per la band, e non mancheranno brani come My God e Locomotive Breath. I ricordi di un disco eclettico grazie soprattutto alle influenze classiche, folk ed etniche su Ian Anderson.

 

Oltre 65 milioni di dischi venduti e più di 3000 concerti in 40 paesi, ora tocca all'Italia che rappresenta ancora un punto fisso per la band, qui seguita da migliaia di appassionati: suoneranno insieme a Ian Anderson (leader), Martin Barre alle chitarre, con i Jethro Tull dal 1969, Doane Perry alla batteria, con 25 anni di militanza nella band, John O'Hara alle tastiere e David Goodier al basso.

 

Per tutti i fans sarà una vera gioia riascoltare dal vivo l'"ex" volto nuovo dell'underground di blues revival.


 


Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

0
Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi più noti e discussi della scena contemporanea. Durante la notte un gruppo armato ha fatto...
Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

0
Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona della musica messicana, Juan Gabriel, è stata Laura Pausini, la cantante italiana aveva collaborato in...

Ultimi articoli