La Nba chiude

basketLa Nba chiude

Data:

Neanche l'ultima riunione durata tre ore a New York, ha permesso di trovare un accordo tra i proprietari delle franchigie e l'associazione dei giocatori: l'Nba, il campionato di basket americano, non partirà nei tempi previsti e la chiusura rimarrà a tempo indeterminato. I club hanno fissato il 7 gennaio 2012 come data per trovare un' intesa definitiva.

22 squadre su 30 sono attanagliati dai debiti, le società hanno chiesto al sindacato dei giocatori una riduzione dei stipendi del 30% e un salary cup di 65 milioni di dollari a franchigia. In più, i profitti destinati ai giocatori sarebbero scesi dal 57%, previsto dall'ultimo contratto, al 50% del totale. Il sindacato ha chiesto invece di mantenere il 54,3% come percentuale, ma i proprietari rispondono che in questo modo i debiti saliranno a 7 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. Inoltre i giocatori propongono contratti di durata quinquennale (non decennale come offerti dalle società).

A queste condizioni l'intesa non è stata trovata. I contratti dei giocatori sono stati sospesi a tempo indeterminato, non potranno usufruire delle strutture dei club e non percepiranno nessun tipo d'ingaggio. L'ultimo stop dell'Nba, nel'98-99, bloccò la stagione per sei mesi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Kobe Bryant, questo sarà il suo ultimo anno in Nba

Kobe Bryant, 37enne simbolo dei Los Angeles Lakers è il terzo...

Nba: San Antonio Spurs vince la finale battendo Miami Heat

Gli Spurs di San Antonio, Texas, hanno battuto in...

Basket Napoli: dopo anni di buio ricomincia a vivere anche se in Legadue

Dopo anni di buio assoluto e scelte imbarazzanti, Napoli...

Nba news: si apre la stagione con Miami-Boston

Ieri il commissioner della Nba Davida Stern ha comunicato...