25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

Manovra: spunta una nuova norma “ad aziendam” il Lodo Mondadori

Le storie pi lette

 

Nella manovra di stabilizzazione finanziaria sbuca fuori una norma "ad aziendam", la cosiddetta 'salva-Finivest', che potrebbe sospendere il risarcimento previsto nella sentenza del Lodo Mondadori. La lega solo ieri ha appreso la "sorpresa". Stupore e rabbia accompagna le cravatte verdi in questo momento. 

 

Intanto Tremonti tace, dice che non sapeva nulla. Quindi è stata annullata la conferenza stampa prevista per le 12,00 sulla manovra economica presso il ministreo dell'Economia e delle Finanze. 

 

Il Pd:

"Il 'Tornado Mondandori' ha fatto in modo questa mattina che i ministri del governo Berlusconi non potessero atterrare tranquilli a Roma per fare una conferenza stampa prevista per magnificare la manovra finanziaria appena approvata – ironizza Antonio Misiani, componente Pd in Commissione Bilancio alla Camera – Pioggia, vento, fulmini hanno impedito che Tremonti, Sacconi e Brunetta fossero costretti a rispondere anche sulla norma ad aziendam sul Lodo Mondadori. Resta da capire se il maltempo durera' l'intera giornata, facendo saltare tutti gli appuntamenti previsti per sollevare i rappresentanti del governo dalla vergogna di dover rispondere ai giornalisti"

 

COSA PREVEDE IL LODO MONDADORI  – Serve a beneficiare la Finivest (l'azienda di Berlusconi), che come tutti sanno,  in questi giorni, è in attesa della sentenza nella causa in cui è stata condannata in primo grado e al risarcimento di 750 milioni di euro alla Cir di De Benedetti, per il danno subito in merito alla corruzione nella vicenda giudiziaria circa la vendita della casa editrice.

E a questo punto le parole spese da Antonio Di Pietro calzano a pennello “Se nel testo definitivo della manovra ci fosse una norma criminogena, volta ad assicurare a Berlusconi l’annullamento del pagamento dovuto al gruppo De Benedetti, sarebbe la dimostrazione che il governo ha perso il senso del limite e il senno”.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Green Pass obbligatorio? Come e dove

Green Pass obbligatorio? Come e dove

0
In queste ore il governo sta varando regole per l'utilizzo del green pass, che potrebbe essere necessario per non incorrere in ulteriori lockdown a...
Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid"

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

0
Non è la prima volta che Papa Francesco torna sul problema del "pettegolezzo". Un abitudine dell'essere umano che tende a ferire le persone. Non...

Ultimi articoli