Omicidio Simmi: fiaccoalta in Prati con amici e parenti

CronacaOmicidio Simmi: fiaccoalta in Prati con amici e parenti

Data:

 

ROMA – Ieri la fiaccolata con veglia di preghiera insieme ai familiari di Flavio Simmi. Si è svolto a Prati, un quartiere della Capitale. Il 33enne gioielliere ucciso martedì 5 luglio con nove colpi di pistola da due killer in sella a una moto. 

 

Tensioni quando alcuni fotografi cercavano di riprendere la scena. Non sono tardati spintoni da parte degli amici e parenti di Simmi mentre il padre, vestito di bianco, si  è gettato piangendo sui fiori sistemati dove è avvenuto l'assassinio e dice "Ancora non capisco per me l'hanno ammazzato".

 

E in quanto alle brutte voci che girano in questi giorni interviene la sorella ribadendo "Flavio non aveva alcun legame con la malavita. Era un animo generoso, estremamente sensibile, quasi fragile. Vorrei sapere da dove arrivano tutte quelle storie sui legami con la Banda della Magliana. Chi le ha messe in giro? E perché? Aveva frequentato le migliori scuole di Roma, si era laureato in Economia e commercio, aveva studiato da commercialista e fatto il master negli Stati Uniti. Lavorava in gioielleria e al ristorante, pieno di clienti famosi. Ma quali legami con la malavita!"


Intanto le indagini proseguono. Per gli investigatori tutto è possibile ma escludoono la pista della vendetta di un amante geloso e anche quella del coinvolgimento della criminalità organizzata extra romana.

 

Tutto fa pensare all'assasinio di Angelo di Masi, ucciso nel gennaio scorso e i killer non sono stati ancora identificati. Il lavoro si concentra negli ultimi cinque mesi, quando Simmi fu gambizzato appunto lo scorso febbraio 2011 a pochi metri dalla gioielleria di famiglia.

Tuttavia dopo il primo agguato il giovane aveva ricevuto almeno una minaccia di morte e nel frattempo li indaga sugli ambienti nei quali la vittima lavorava e anche sui suoi contatti

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...