Paura nel Brienno, sul Lago di Como, quando ieri un violento nubifragio ha provocato una frana di grosse dimensioni. Secondo il quotidiano "il messaggero", non ci sono feriti tra le persone residenti nella zona dove è stato messo in atto un piano di evacuazione. La frana ha comunque travolto case e auto, che grazie ai vigili del fuoco sono state messe in salvo ormai bloccate nelle proprie autovetture.
L'episodio si è verificato ieri, nel tardo pomeriggio intorno alle 18,30. Stando alle prime stime effettuate sarebbero almeno 100 le persone evacuate dalla loro abitazione. Le operazioni di soccorso sono durate tutta la notte e sono state attivate le ricerche con i cani per l'eventuale presenza di altre persone intrappolate nel fango o nelle macerie, ma al momento non risultano dispersi.
Sulla strada statale del Brienno si sono comunque verificate altre frane, per questo motivo la strada Regina è stata chiusa in entrambi sensi di circolazione, causando code lunghissime di oltre dieci chilometri.