Ritornano con un nuovo album i Jane’s Addiction

MusicartistiRitornano con un nuovo album i Jane's Addiction

Data:

L'attesa per i fan dei Jane's Addiction stà per terminare. Perry Farrell e Dave Navarro hanno annunciato che per il prossimo 26 settembre uscirà il nuovo album della band californiana, il primo dopo 8 anni, dall'uscita del loro ultimo album "Strays" del 2003.

 

Il loro nuovo lavoro si intitolerà "The Great Escape Artist", e lo stesso Farrell ha parlato dello stile di questo album, definendolo uno strano mix di post punk e sonorità goth dark.

 

I Jane's Addiction per questo nuovo disco hanno reclutato Dave Stiket per suonare il basso, il quale sostituisce Duff McKagan (ex Guns 'n Roses e Velvet Revolver) che da poco si era unito al gruppo, quando l'originale bassista, Eric Avery ha lasciato la band agli inizi del 2010.

 

In più il cantante Perry Farrell, il chitarrista Dave Navarro ( ha registrato con i Red Hot Chilli Peppers l'album "One Hot Minute", sostituendo John Frusciante), e il batterista Stephen Perkins hanno reclutato Rich Costey, il produttore dei Muse e dei Glasvegas.

 

Nonostante la band, negli anni passati abbia pubblicato solo tre album in studio, l'effetto che questi lavori ebbero sulla musica rock e alternative fu notevole diventando i portavoce di un gruppo di musicisti e artisti che cercavano di oltrepassare i confini della musica rock tradizionale. Chissà se ci riusciranno anche con questo nuovo album !

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...