Home Music artisti Ritornano con un nuovo album i Jane’s Addiction

Ritornano con un nuovo album i Jane’s Addiction

L'attesa per i fan dei Jane's Addiction stà per terminare. Perry Farrell e Dave Navarro hanno annunciato che per il prossimo 26 settembre uscirà il nuovo album della band californiana, il primo dopo 8 anni, dall'uscita del loro ultimo album "Strays" del 2003.

 

Il loro nuovo lavoro si intitolerà "The Great Escape Artist", e lo stesso Farrell ha parlato dello stile di questo album, definendolo uno strano mix di post punk e sonorità goth dark.

 

I Jane's Addiction per questo nuovo disco hanno reclutato Dave Stiket per suonare il basso, il quale sostituisce Duff McKagan (ex Guns 'n Roses e Velvet Revolver) che da poco si era unito al gruppo, quando l'originale bassista, Eric Avery ha lasciato la band agli inizi del 2010.

 

In più il cantante Perry Farrell, il chitarrista Dave Navarro ( ha registrato con i Red Hot Chilli Peppers l'album "One Hot Minute", sostituendo John Frusciante), e il batterista Stephen Perkins hanno reclutato Rich Costey, il produttore dei Muse e dei Glasvegas.

 

Nonostante la band, negli anni passati abbia pubblicato solo tre album in studio, l'effetto che questi lavori ebbero sulla musica rock e alternative fu notevole diventando i portavoce di un gruppo di musicisti e artisti che cercavano di oltrepassare i confini della musica rock tradizionale. Chissà se ci riusciranno anche con questo nuovo album !