18.7 C
Napoli
giovedì, Settembre 23, 2021

The Kennedys arriva in Italia su La7. Riceve 10 nominations agli Emmy Awards

Le storie pi lette

Finalmente arriva anche in Italia. Stiamo parlando della serie Tv "The Kennedys", prodotta dalla Muse Entertainment, i cui diritti sono stati acquistati da La7 e che andrà in onda a fine agosto ottenendo ben 10 nominations agli Emmy Awards candidata come la miglior miniserie. L'evento di premiazione televisiva più importante avrà luogo il 18 settembre per la sua sessantesima edizione. La cerimonia verrà trasmessa su Sky Uno in diretta.

Miglior attore protagonista (Greg Kinnear e Barry Pepper), Miglior attore non protagonista (Tom Wilkinson), Miglior direzione artistica, Miglior hair style, Miglior trucco (non maschera), Miglior colonna musicale originale e Miglior sound mix. La serie, andata in onda in America a partire da aprile, ha raccolto ottimi risultati sia in Usa che in Canada e poi in Europa, in UK in particolare ha fatto battere il record al canale BBC 2 raggiungendo 2,6 milioni di telespettatori medi.

"Siamo davvero fieri di queste 10 nominations – ha detto Michael Prupas, produttore esecutivo e presidente di Muse Entertainment – significa che si tratta di una delle migliori produzioni al mondo".I diritti di 'The Kennedys' sono stati acquistati in 130 paesi, dal Quebec all'Australia, la storia di JFK e Jackie sara' vista in Giappone, Svizzera, Italia, Israele. Con l'acquisizione di questa serie LA7 si conferma la Rete dei contenuti di alta qualita'. In palinsesto il grande cinema e le migliori produzioni per il piccolo schermo.

Ricordiamo che la serie televisiva ricostruisce la carriera politica di JFK partendo dalle elezioni del 1960 e passando attraverso i momenti salienti della sua presidenza.

Tutto è stato ricostruito a pennello, dalle scene politiche, movimenti e azioni immortalate dai fotografi, agli abiti di Jacqeline Kennedy che è stata una vera e propria icona di stile. Infatti è stata dura riprodurre il suo guardaroba (indossato da una inaspettatamente brava Katie Holmes); si ricorda in particolare il tailleur rosa che indossava il giorno dell'assassinio del marito.

Insomma una serie che merita dalla ricostruzione della storia in ogni minimo particolari, all'interpretazione di tutti gli attori.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Lutto per Silvia Toffanin: addio all'amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

0
Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre, Gemma Parison, della conduttrice di Verissimo. A riportare la notizia è l'Ansa e pare che...
"Boss in Incognito", buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik...

0
La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati e le patatine fritte più fresche sul mercato italiano, è anche una meravigliosa azienda diretta...

Ultimi articoli