Transformers 3 (dark of the moon) è il film estivo che vince al botteghino. Negli Stati Uniti è stato il film con il miglior esordio dall'inizio di questo 2011. Dal 29 giugno il film ha incassato 37,7 milioni di dollari superando inaspettatamente il risultato de I pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, che i primi giorni aveva incassato 34,8 milioni di dollari. E se aggiungiamo i giorni a seguire, il film di Michael Bay ha incassato ben 43,2 milioni di dollari rispetto a Transfomers uscito nel 2007 incassando 8,8 milioni di dollari e niente a confronto con Transfomers: La vendetta del caduto, uscito nel giugno 2009 incassando 62 milioni solo il primo giorno.
In Italia il film è stato visto da 180 mila persone in due giorni ottenendo un incasso pari a 1,5 milioni di euro e il 68% del box office è stato registrato dalla proiezione in 3D.
In Inghilterra invece ha registrato 3.5 milioni di dollari, in Francia 3 milioni e ein Russia 3,1 milioni di dollari.
Risultati abbastanza buoni li ha registrati in Asia, secondo Deadline, in Korea e Malaysia Trasformer 3 è stato il miglior esordio di tutti i tempi.
Buoni risultati anche in Asia. Secondo Deadline, in Korea e in Malaysia Transformers 3 è stato il miglior esordio di tutti i tempi.
Non c'è che dire… questo film ha spodestato tutti i rivali della stagione estiva del cinema 2011.