Usa: ruba un quadro di Picasso e va via in Taxi

Culturaarte newsUsa: ruba un quadro di Picasso e va via in Taxi

Data:

Una telecamera di San Francisco ha ripreso il furto di un quadro. Appunto lo ha solo ripreso, e stiamo parlando di un disegno a matita di Pablo Picasso, sottratto alla galleria d'arte Weinstein intitolato "Tête de femme". Ma per assurdo la registrazione è stata effettuata da un ristorante nelle vicinanze del museo.

 

Il video è stato trasmesso solo oggi, ma il furto è avvenuto martedì scorso, e le immagini catturano il ladro che cammina su un marciapiede e tomo tomo porta il quadro sotto al braccio con aria indifferente. Si riconosce un uomo sulla trentina con indosso una giacca e pantaloni neri, grossi occhiali scuri senza calzini.

 

La descrizione combacia con quella di alcuni testimoni, che a questo punto pare sembrerebbe essere veritiera. L'uomo ha attraversato un intero isolato come se nulla fosse successo e addirittura c'era un taxi ad attenderlo.

 

Il dipinto rubato di Picasso fu realizzato nel 1965 e vale diverse centinaia di migliaia di dollari. La polizia ora sta restringendo la ricerca per trovare l'Arsenio Lupin. Ma la cosa più stupefacente è il modo in cui il quadro è stato prelevato, straccato con tanta facilità dalla parete della galleria per poi portarselo in braccio con altrettanta libertà.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Il mondo Perugina sorprende ancora con il Bacio Gold al caramello

Lasciamoci coccolare da un pensiero dolce. Settembre è ormai...

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...