Capitan America – Il primo vendicatore è anche campione di incassi, primo al box office in Italia. Alla seconda settimana di programmazione guadagna 495mila euro per un totale di oltre 5 milioni dall'uscita. Così l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter, dopo quattro settimane di primato, scivola in seconda posizione. Tuttavia, come in ogni estate cinematografica che si comandi, il botteghino ha risentito di un nuovo forte caldo del 31%.
Il film è ambientato nel 1941, e il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell'esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile (circa 50 Kg) Steve Rogers (Chris Evans) entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.
Vi proponiamo il trailer:
Al terzo posto invece Tekken, film sulle arti marziali, con circa 200mila euro. Invece tra gli ultimi film in uscita troviamo Diario di una schiappa 2, ottavo con appena 51mila euro. In salita, invece, la commedia Per sfortuna che ci sei con n totale di 906mila euro.