Domenica 21 agosto: Nicolo’ Fabi al Padova Pride Village

Musicin primo pianoDomenica 21 agosto: Nicolo' Fabi al Padova Pride Village

Data:

Domani sera ore 22, al Padova Pride Village, Nicolo' Fabi in concerto. In due ore di musica intensa calcherà i passi dei suoi quindici anni di carriera, eseguendo versioni inediti di alcuni brani che lo hanno reso celebre come 'Capelli' e 'Il negozio di antiquariato'.

Ricordiamo che Fabi parte da Roma, che gli ha dato i natali nel 1968, e debutta negli anni Novanta con Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia. Vince il premio della critica nelle Nuove Proposte a Sanremo nel '97 con capelli e nel '98 presenta, sempre a San Remo, 'Lasciarsi un giorno a Roma'. 

Nel 2000  lancia Sereno ad Ovest, con il singolo di successo 'Se fossi Marco'. nel 2003 'La Cura del tempo', con la partecipazione di Fiorella Mannoia. Nel 2006 'Novo mesto', e nello stesso anno viene pubblicata una raccolta di tutti i suoi album in 'Dischi volanti' dal 1996 al 2006. Nel 2007 è l'anno del documentario Live in Sudan relativo ad un viaggio di beneficenza nel Paese africano. Poi prende piede il progetto 'Violenza 124': sette variazionei sul tema della violenza. Nel 2009 'Solo un uomo, con tour omonimo. Il 30 agosto 2010, presso il Casale sul Treja, organizza Parole di Lulù, la festa di compleanno per la figlia Olivia, scomparsa il 3 luglio a seguito di una forma acuta di meningite. Inizialmente era stato pensato per un gruppo ristretto di amici, ma poi vi hanno partecipato più di 50 musicisti e 20mila persone. Durante il concerto sono stati raccolti i fondi a favore di Medici con l'Africa CUAAM per costruire il reparto pediatrico nell'ospedale di Chiulo in Angola. E poi a novembre il singolo cantato con Mina 'Parole Parole. E anche il ricavato di questa canzone andrà devolute all'ospedale di Chiulo.

Domenica la serata inizierà alle ore 20.00 con Radio Village condotto dalla Forleo; alle 22,00 inizierà il concerto di Fabi e alle 23,30 seguirà la musica di Vittorio Dj e il suo disco Boulevard. Martedì 23 agosto entrerà nell'ultima settimana di festival e ci saranno ospiti di eccezione come Don Andrea Gallo, Vladimir Luxuria e Quince. il 28 agosto poi grande festa di chiusura con la partecipazione di Patty Pravo, on stage con il Nella Terra dei Pinguini Tour.

Il biglietto di ingresso costa € 10,00

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...