Rapito un volontario di Emergency in Darfur. Si richiede il silenzio stampa

CronacaRapito un volontario di Emergency in Darfur. Si richiede il silenzio stampa

Data:

Oggi un volontario italiano di Emergency è stato rapito. Si trovava in auto, diretto verso l'aeroporto della città di Nyala, in Darfur: si chiama Francesco Azzarà e ha 34 anni. Secondo quanto comunicato da Emergency stessa, sarebbe stato prelevato da un gruppo di uomini armati ieri verso le 17 ora locale. Per il volontario è la sua seconda missione proprio a Nyala dove svolge il ruolo di logista nel centro pediatrico.

Emergency ovviamente ha avvertito tutti gli uffici del ministero italiano degli Affari esteri. E l'organizzazione che ha chiesto la liberazione di Francesco fa sapere che è stato attivato un team ad hoc per seguire gli sviluppi della situazione, tenendo costantemente aggiornate la famiglia e le autorità sudanesi insieme a quelle italiane. Le parole di Gino Strada, fondatore di Emergency: "Non ce l'aspettavamo perché il team di Emergency a Nyala è stato sempre visto con tanto affetto, gestisce l'unico centro pediatrico che fornisce cure gratuite – continua – Stiamo cercando di capire il perché di questo fatto ma non c'é un motivo razionale". Dichiara inoltre di non aver nessun contatto con i sequestratori.

 

Tuttavia dopo tutte le precauzioni acquisite, in accordo con Emergency, la Farnesina, che ha comunicato la notizia, ha chiesto il silenzio stampa per facilitare la liberazione del nostro connazionale, mentre il ministro Franco Frattini sta seguendo personalmente tutti gli sviluppi della vicenda.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...