Talassoterapia: direttamente a casa tua i benefici del mare

CulturasaluteTalassoterapia: direttamente a casa tua i benefici del mare

Data:

L'acqua di mare fa bene. Non è solo una sensazione di benessere quella che sentiamo quando usciamo dall'acqua. Ci sentiamo rigenerati e la talassoterapia sfrutta appunto le sue proprietà, per tonificarlo e guarirlo da varie malattie della pelle come eczemi, psoriasi e dermatiti. 

A tal proposito, per chi vuole trascorrere un'estate all'insegna del benessere fisico, consigliamo strutture apposite in piscine, idromassaggi a base di acqua marina e acqua riscaldata a 38°. Si aggiungono poi massaggi, maschere purificanti, fanghi ed alghe ottime per disinfettare la pelle. Per chi invece è a mare e non può fare altro che pensare alla sua forma fisica consigliamo di passeggiare in acqua, non proprio sul bagnasciuga ma almeno dove l'acqua arriva fin sotto le ginocchia. Per non parlare poi delle passeggiate fatte direttamente in spiaggia. Lo sforzo maggiore, e insolito rispetto a quello che facciamo tutto l'anno, mette in moto muscoli che non sfruttiamo al 100%, quindi potrete sperare in un aiuto alla tonificazione.

Ritornando alla talassoterapia per chi non può recarsi in centri specializzati può ricreare nella propria stanza da bagno una mini beauty farm: basta sciogliere nella vasca da bagno con acqua tiepida un kg di sale grosso marino, e magari arricchirlo con sali specifici per i principi termali attivi, da comprare in erboristeria o qualche goccia di olio essenziale.

Una volta immersi nella vasca da bagna lasciatevi trasportare da una sensazione di assoluto relax, rimanendo in ammollo per almeno 15 minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida ed applicare sulla pelle anche una semplice crema idratante. E poi ovviamente state un po' da soli per il resto della giornata lontano da persone che potrebbero disturbare il vostro rilassamento appena acquisito!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Novità per i fumatori: 20 maggio aboliti pacchetti da 10 sigarette

A partire da oggi, 20 maggio, ci sono numerose...

Stanchezza cronica dopo una delusione: fermati e leggi!

Ci sono momenti nella vita di ognuno che accomunano...

Vaccinazione bambini obbligatoria per iscriversi a scuola

Ci sono delle importanti novità per le mamme che...

La sindrome da vibrazione fantasma colpisce 9 persone su 10

La sindrome da vibrazione fantasma è sentire il telefonino...