Tennis: un ‘gioco’ da ragazzi per Francesca Schiavone che accede ai quarti di finale

Francesca Schiavone accede ai quarti di finale del torneo Vta di New Havem, 6-2 6-1 alla romena Niculescu. E' stato davvero un ottimo risultato e ora la vediamo volare ai quarti di finale in 1 ora e 15 minuti di gioco.

E' partita alla grande, e quando è in questa forma è difficile batterla. Ha presto trovato un 5/0, salvo il 5/2 dopo aver concesso un solo brekpoint alla sfidante. La Niculescu, invece ha servito male nell'ottavo game e per la terza volta è stata trafitta dalla number one italiana. 

Nel secondo set la vediamo più sciolta conquistando il primo turno di servizio, per poi sciogliersi successivamente e regalare il break all'italiana che certo non ha sprecato l'occasione concludendo nel quarto gioco il 3/1. Nel quinto, invece, Francesca ha sudato un po' per mantenere le battute e dopo una lotta estenuante ha fatto suo il gioco. Finisce bene per lei mentre la rumena demoralizzate era ormai pronta a cedere per il 6/1 e uscire di scena. 

Nel frattempo attendiamo domani un'altra azzurra, Roberta Vinci, che scenderà domani in campo contro la temibile e 'terribile' russa Pavlyuchenkova.