No menu items!
No menu items!

Tripletta per l’Italia alla mostra del Cinema di Venezia

Tripletta per l'Italia alla mostra del Cinema di Venezia

Data:

 La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica apre i battenti il 31 agosto e terminerà il 10 settembre, come già annunciato la madrina della 68° Festival del Cinema è Vittoria Puccini.

Tre pellicole italiane saranno in gara per il Leone d'Oro, come da previsione "Terraferma" di Emanuele Crialese,  "Quando la notte" di Cristina Comencini e "L'ultimo terrestre", opera prima di Gianni Pacinotti, fumettista e disegnatore di classe noto a tutti come Gipi.

Guardando la lista dei film scopriamo che quest'ultima edizione diretta da Marco Muller sembra aver recuperato il suo splendore, sul piano internazionale, un concorso che vede grandi autori e importantissime star: oltre al già annunciato "Le idi di Marzo", thriller diretto e interpretato da Clooney che aprirà la Mostra, ci sono "Carnage" di Roman Polanski, con Jodie Foster, Kate Winslet, Cristoph Waltz. "A dangerous method di David Cronenberg, con Viggo Mortensen nel ruolo di Freud. "La talpa" di Tomas Alfredson, e tanti altri.

Nel fuori concorso non mancano sorprese con l'opera seconda di Madonna "W.E", storia d'amore tra Edoardo VII e Wallis Simpson, Al Pacino regista e protagonista con "Wild Salome", Steven Soderbergh con "Contagion" con Kate Winslet, Jude Law, Matt Damon, Gwyneth Paltrow. Tutto questo per quanto riguarda il fuori corso staniero, mentre per il fuori corso italiano c'è "Il villaggio di cartone" del maestro Ermanno Olmi, "Scossa" di Francesco Maselli, Carlo Lizzani, Ugo Gregoretti e Nino Russo.

Il vero evento fuori gare, è il film "Questa storia qua di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, su Vasco Rossi, quello che ci si domanda, Vasco Rossi dopo il suo recente infortunio riuscirà ad essere il Laguna?.                                                                                      

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...