300: Battle of Artemisia, Gerard Butler parteciperà solo se speciale

Cinema300: Battle of Artemisia, Gerard Butler parteciperà solo se speciale

Data:

Dai primi rumors, sembrava che il protagonista del film '300', Gerard Butler in 'Re Leonida', non fosse stato coinvolto nel prequel, ovvero '300: Battle of Artemisia' che narra gli avvenimenti antecedenti rispetto al primo film e per questo motivo il suo personaggio non era previsto.

Intanto MTV intervistando Butler, gli chiede se effettivamente ha intenzione di tornare sullo stesso set, ma lui replica: "Onestamente accadrà. Devo ancora leggere lo script e parlare con loro – aggiunge – mi piacerebbe essere coinvolto di nuovo, ma deve essere qualcosa di speciale. Perchè per me 300 è stato un'esperienza grandiosa e non c'è ragione di rifarlo se non è all'altezza del primo".

Tuttavia il produttore Bernie Goldmann, parlando con Movies.com, ha dichiarato che il seguito sarà principalmente incentrato su una nuova serie di personaggi e attori, ma ci saranno "piccole parti" sempre per Butler e la protagonista femminile, regina Gorgo (Lena Headey).

La Warner Bross ha deciso di affidare la regia a Noam Murro, il quale dice:

Quando fai un film storico come questo, è meglio non conoscere gli attori. Per me, come pubblico, mi fa entrare di piu' nell'atmosfera del film. Non è possibile vedere Tom Cruise in un film storico.

Comunque sia Goldmann dichiara che la battaglia sarà sullo stile di '300' e aggiunge:

Il bello di '300 'è stato che non c'era bisogno di essere storicamente accurati e abbiamo avuto una quantità incredibile di libertà nel raccontare una storia di guerra.

300: Battle of Artemisa è basato sul romanzo di Frank Miller che parla di Serse, il leader persiano che è un antagonista nel film precedente. E' un uomo alla ricerca della divinità dopo la morte del padre, combattendo un signore della guerra ateniese di nome Temistocle. La storia si svolge nel corso di diversi anni, ma il punto cardine è la battaglia di Artemisio del 480 a.C.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...