Per il Bayern la nona vittoria consecutiva senza subire gol e l’Allianz Arena di Monaco si conferma un campo inespugnabile per il Bayer Leverkusen, che ormai non vince da 22 anni. Bavaresi di Heynckes travolgono il Leverkusen con un 3-0. Al 5’ il Bayern è già in vantaggio, con il gol di Müller. Gli ospiti reagiscono solamente con un diagonale di Kiessling e al 19’ ecco il raddoppio di Van Buyten. Trovato il 2-0, il Bayern inizia a gestire il possesso chiudendo il primo tempo senza ulteriori emozioni. Heynckes nella seconda frazione regala un breve spezzone finale ad Arjen Robben, al rientro dopo la sua pubalgia. L’olandese sostituisce Kroos al 78’ e trova il tempo per mettere il suo marchio sulla partita con il gol del definitivo 3-0 a pochi secondi dal 90’.
Colonia e Werder Brema vincono. Lukas Podolski è il grande protagonista del secondo successo di fila del Colonia contro l'Hoffenheim, battuto 2-0. Mentre il Werder grazie ad un Pizarro in grande spolvero con una sua personale doppietta al 93', beffa l'Hertha.
Farfan, Huntelaar, Holtby e Raul sono le reti nel 4-2 dello Schalke 04 che segna la prima partita del nuovo corso. Il tecnico dello Schalke 04 Ralf Rangnick, ha annunciato le dimissioni per motivi di salute. Lo ha reso noto il club tedesco. "A causa di una sindrome di esaurimento fisico. A Gelsenkirchen la squadra momentaneamente affidata a Josef Eichkorn ha rimontato il gol segnato in apertura da Friburgo con il solito Cissé.
Successo in rimonta anche per il Borussia Dortmund contro il Mainz. I padroni di casa passano al 33’ con Müller, ma Ivan Perisic risponde con un bel gol al 64’ e a 15 secondi dal 90’ è Lukas Piszczek a regalare il successo ai gialloneri.
Il Wolfsburg prova a trovare un po’ di continuità in casa grazie all’1-0 sul Kaiserslautern, lo stesso punteggio con cui il Borussia Mönchengladbach prosegue la sua striscia positiva malgrado la resistenza a oltranza del Norimberga (trafitto dal rigore di Daems al 76’).
L’Augsburg conquista il quarto pareggio stagionale con lo 0-0 casalingo contro l’Hannover, il primo successo in campionato dell’Amburgo nell’anticipo del venerdì: il 2-1 in rimonta di Stoccarda è firmato da Bruma e Tesche, per il definitivo 2-1 il solito Martin Harnik.
Bundesliga, 7a giornata
Colonia-Hoffenheim 2-0
19' Jajalo (C), 64' Podolski (C)
Werder Brema-Hertha Berlino 2-1
3' Ramos (H), 23' Pizarro (W), 93' Pizarro (W)
Sabato, ore 15.30
Augsburg -Hannover 0-0
Mainz-Borussia Dortmund 1-2
33' Müller (M), 64' Perisic (B), 92' Piszczek (B)
Borussia Monchengladbach-Norimberga 1-0
75' rig. Daems (B)
Schalke-Friburgo 4-2
2' Cissé (F), 34' Farfan (S), 62' Huntelaar (S), 67' Holtby (S), 75' Raul (S), 83' Jendrisek (F)
Wolfsburg-Kaiserslautern 1-0
63' Dejagah (W)
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 3-0
5' Muller (BM), 19' Van Buyten (BM), 90' Robben (BM)
Venerdì
Stoccarda-Amburgo 1-2
18' Harnik (S), 51' Bruma (A), 67' Tesche (A)
Classifica: Bayern Monaco 18; Borussia M'Gladbach, Werder Brema 16; Hoffenheim 12, Schalke 12, Hannover 12, Colonia 10, Bayer Leverkusen 10, Stoccarda 10; Norimberga 10;Borussia Dortmund 10, Hertha Berlino 9, Wolfsburg 9, Mainz 7;Kaiserslautern 5, Friburgo 4, Amburgo 4; Augsburg 4.