Home Calcio Calciopoli:Nuova prova sconvolgente

Calciopoli:Nuova prova sconvolgente

Calciopoli, lo scandalo che ha investito il calcio italiano nel 2006, coinvolgendo diverse società professionistiche fra le più importanti e numerosi dirigenti sportivi sia delle stesse società sia dei principali organi calcistici italiani, va avanti da anni senza mai trovare una conclusione definitiva. Di definitivo ci sono solo le sentenze derivate dal processo sportivo, arrivate nell' estate dell 2006. La società più colpita fu la juve con la retrocessione in seri b.

Dal 2008 è in corso, presso il tribunale di Napoli, il processo penale su Calciopoli. Durante tale processo sono emerse nuove intercettazioni telefoniche che non erano state considerate rilevanti nei processi sportivi del 2006. Attualmente il processo è sospeso per le ferie estive e riprenderà con le udienze per il 20 ed il 27 settembre 2011. La sentenza è prevista per l'autunno 2011.

Stando quanto a dichiarato nelle ultime ore, Luciano Moggi a microfoni di radio manà manà : è stata trovata un’intercettazione che sconvolge il processo. Moggi dice:Il 27 andrò a parlare io e vedrete che questo nuovo elemento dimostrerà il contrario di quanto ci hanno detto".
L'ex dirigente bianconero aggiunge: "Questa intercettazione dice che è stato fatto un processo volutamente per togliere la Juventus di mezzo e mettere al centro altri.

Dopo queste dichiarazione aspettiamo tutti il 27 settembre per sentire questa nuova intercettazione. Staremo a vedere come andrà a finire questo processo. Ormai è un processo che sta volgendo al suo termine. Tutto il mondo del calcio aspetta l'udienza definitiva per farsi un' idea più chiare e precisa. Anche se da quello che emerso  ormai tutti si sono fatti un idea chiara.

Quelli che stanno aspettando con ansia la fine del processo sono soprattutto tutti i juventini.

Seguiteci per gli aggiornamenti sul processo.